Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N97 Mini prezzo in discesa: recensione

Offerte in anteprima per te

N97 mini fotoIl Nokia N97 Mini si é fatto attendere e desiderare, ma sembra che il destino sia lo stesso percorso dal predecessore Nokia N97. Gli utenti preferiscono ancora l’N95 e non sono bastate le tre versioni successive a pareggiare le vendite e gli entusiasmi per l’ormai “vecchio” N95 8 Gb.

E quando la domanda di un oggetto cala, cala anche il prezzo. Non scampa a questa legge economica neanche l’ultimo nato di casa Nokia che, partito con esuberanza al prezzo di 700 euro ora é acquistabile dalla maggior parte di rivenditori attorno ai 400 euro.

Un rapporto qualità prezzo decisamente più equilibrato e che potrebbe dare una spinta agli acquisti.

Nokia N97 Mini ha misure small: 113 x 52,5 x 14,2 mm per un peso di soli 138 gr, rendendo il cellulare adatto a chi preferisce praticità e dimensioni contenute senza rinunciare alla tecnologia.

Nokia N97 Mini dispone di una tastiera estesa che scompare dietro al touch screen che consente ampia personalizzazione della pagina iniziale con i widget di Ovi Nokia Store.

N97 mini immagini

Fotocamera da 5 Megapixel ottica Carl Zeiss con autofocus e doppio Flash led, Nokia N97 mini dispone anche di seconda fotocamera per le videochiamate (VGA, 640 x 480 pixel). Non mancano Radio stereo FM (87.5-108 MHz/76-90 MHz), RDS, Comes with Music, lettore musicale, bluetooth 2.0 per scambiare contenuti, immagini, video e memorizzarli nella memoria interna dell’N97 mini (il Nokia é dotato inoltre di memoria espandibile per Micro Sd fino a 16 Gb). Il GPS integrato ci condurrà con facilità alle nostre destinazioni.

Nokia N97 mini dispone di uscita TV-out e porta Usb per utilizzare il cellulare anche come modem (connessione HSDPA). Nella confezione di vendita troviamo, oltre al computer mobile Nokia N97 mini, una batteria Nokia, caricabatterie ad alta efficienza Nokia, cavo USB, auricolare, libretto di istruzioni, e Ovi suite DVD.