Settimocell / Notizie / Guide

Facebook Zero: il social network gratis sul cellulare

Offerte in anteprima per te

facebook zeroFacebook, il popolare social network sbarca sui nostri cellulari con un’innovazione che consente di accedere più facilmente al sito. Il celeberrimo sito, che oggi conta oltre 400 milioni di iscritti, presenta cosi il la nuova versione mobile lite battezzata con il nome di Facebook Zero.

Facebook Zero ha un’interfaccia molto leggera creata per gli smartphone, una sorta di ulteriore riduzione del suo predecessore Facebook Lite, permette una più facile e veloce connessione grazie alla mancanza delle principali applicazioni e delle foto.

Ma la vera novità consiste nella modalità gratuita: con la nuova piattaforma, Facebook Zero permetterà di condividere le informazioni principali gratuitamente, senza pagare la connessione internet.

Esisterà anche una seconda modalità a pagamento, per l’utilizzo e l’erogazione di contenuti multimediali.

Facebook ha lanciato un appello mirante a stringere contratti coi provider telefonici per garantire un accesso gratuito alla versione mobile del social network. Prima quindi di averlo sul nostro smartphone dobbiamo aspettare che si faccia avanti una partnership italiana per il carrier.