Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C5: recensione caratteristiche e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia c5-00Nokia C5 è il nuovo cellulare smartphone di fascia media dal design monoblocco e dalle dimensioni ridotte. Il telefonino è dotato di un piccolo schermo da 2,2″ con risoluzione da 240 x 320 pixel QVGA racchiuso in una scocca semplice e lineare, sulla quale si trova anche una tastiera analogica con la quale accedere al menu, visualizzare foto e scrivere messaggi.

Nokia c5-00

Sul retro del Nokia C5-00 si trova una fotocamera da 3,2 Megapixel dotata di tecnologia Full Focus Edof che permette di catturare immagini ad alta risoluzione e registrare video da salvare sulla memoria interna di 50 Megabyte (o su quella esterna fornita da schede MicroSD che possono raggiungere anche una capacità di archiviazione dati fino a 16 GigaByte). Una piccola fotocamera è posta anche sul lato anteriore e permette di effettuare videochiamate con risoluzione massima 640 x 480 pixel.

Per il divertimento dell’utente Nokia C5 integra una radio FM per rimanere sempre sintonizzati sulle proprie stazioni radio preferite e un lettore multimediale che ci permette di ascoltare file MP3, WMA, AAC, eAAC, eAAC+. Nokia C5-00 permette di scambiare i propri file utilizzando il Bluetooth 2.0 incorporato, navigare su internet sfruttando la rete di connessione dati ad alta velocità HSDPA cat 9 (che raggiunge anche i 10 Mb/sec), connettersi ad Ovi Store (per acquistare nuove applicazioni) e Ovi Maps (per consultare le mappe geografiche di Nokia).

Il cellulare è disponibile in due diversi colori: grigio e bianco. Il prezzo è di 169,99 euro. La confezione di vendita comprende una memory card microSD da 2 GB, cavo Usb, auricolare stereo, caricabatterie ad alta efficienza Nokia AC-8, libretto di istruzioni. La durata batteria del Nokia C5 è fino a 12 ore in conversazione, fino a 670 ore in stand by.