Settimocell / Notizie / Guide

Dual sim touch screen: cinese Anycool T3038 con digitale terrestre

Offerte in anteprima per te

Anycool dual sim touch screen cineseForse pochi lo conoscono: Anycool é un marchio gestito sotto licenza in Italia dalla Big Multimedia srl, azienda operante nella distribuzione e rivendita di telefonia dual sim a marchio Anycool (cellulari cinesi). Un’ampia gamma di telefoni dual sim per una clientela esigente che non rinuncia e stile, eleganza, tecnologia.

Anycool T3038 è un full touch screen, innovativo e di ultima generazione che permette di utilizzare contemporaneamente due sim e che si trasforma in un televisore portatile in grado di visualizzare sul display tutti i canali gratuiti trasmessi secondo lo standard digitale terrestre.

Fotocamera da 1,3 megapixel, videocamera e blutooth per conservare e scambiare le foto dei momenti più belli (slot per micro sd fino a 2 Gb). Il touch screen funziona anche come player multimediale compatibile con MP3 (musica) e MP4,3GP (video).

Il cellulare è disponibile ad un prezzo di 149,90 euro su Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cellulari cinesi dual-sim.

Ci spaventa che sia un cellulare cinese? Evidentemente ancora ignoriamo che anche le grandi marche ormai producono tutto in Cina, Taiwan ed altri Paesi emergenti. Anche quindi se acquistiamo una grande marca, dovremmo ormai essere coscienti che spessissimo l’assemblaggio del cellulare non è avventuto in Italia.

Spesso i cellulari cinesi somigliano nei nomi e nell’estetica ai più conosciuti Nokia ed Apple e, seppur non identici, presentano sia funzionalità in meno (fotocamera con una risoluzione più bassa rispetto ai 5/8 Megapixel) ma anche caratteristiche in più: ricevitore TV, possibilità di usare la funzione dual sim ed in alcuni casi anche 3 schede SIM contemporaneamente. E ovviamente i prezzi non sono paragonabili ai cellulari più famosi.

Un’aspetto importante da non sottovalutare è invece l’opportunità di acquistare da un venditore italiano: la spedizione è nazionale, i costi saranno inferiori e le garanzie saranno le stesse previste dalla legge italiana.