Settimocell / Notizie / Guide

Skyfire: il veloce browser presto disponibile anche per Android

Offerte in anteprima per te

Skyfire browserNato solo 2 anni fa dall’omonima start-up californiana Skyfire, il browser non ha nulla da invidiare a Pocket Internet Explorer, Opera Mobile ed altri del settore mobile. La capacità di riprodurre flussi multimediali e contenuti web interattivi consente di visualizzare i contenuti Flash 9, QuickTime e Java, permettendo l’accesso a YouTube, Google Mpas, Dailymotion, Last.fm, Rhapsody e Yahoo! Music per ascoltare i brani preferiti.

Skyfire (qui per il download) infatti a differenza di altri browser dove i contenuti dinamici (animazioni, video, stream audio ecc.) non vengono riprodotti o ridotti a semplici immagini statiche, conserva intatto il contenuto di una pagina web.

Il team di Skyfire ha migliorato le performance del software, velocizzando l’elaborazione delle pagine web e la decodifica dei contenuti multimediali. Attualmente il browser è compatibile con i dispositivi Windows Mobile ed alcuni cellulari Symbian OS, ma una newsletter rivela che è allo studio la fusione delle capacità multimediali per la navigazione Internet su Android.