Settimocell / Notizie / Guide

N98 e N87 al WMC 2010? Fotocamera 12 Mp e interfaccia rinnovata

Offerte in anteprima per te

N98Potrebbe essere oggi la giornata di presentazione degli ultimi nati di casa Nokia. In queste ore il World Mobile Congress apre le porte a telefoni, sistemi operativi e tutto ciò che riguarda la sfera cellulari. Nokia per la prima volta non sarà presente con uno stand, ma ha organizzato un evento appena fuori dalla Fiera e sembra che il colosso non abbia assolutamente intenzione di rimanere all’ombra durante questo WMC, presentando due ottimi smartphone. I protagonisti dell’evento potrebbero essere il Nokia N98 e il fotografico Nokia N87 da ben 12 megapixel.

L’N87 (nome in codice Vasco), sarà uno smartphone con la fotocamera da 12 megapixel, display touch screen 3,9″ (oltre a quello a tastiera) a tecnologia Amoled, 32 Gb di memoria interna e processore ARM 11 a 600 MHz. Queste sono solo alcune indiscrezioni trapelate in rete, ma sono poche le ore di attesa, presto avremo chiarito ogni dubbio.

L’altro mistero che avremo svelato tra breve potrebbe riguardare il successore dell’N97: Il sito francese BeGeek ha pubblicato una foto stampa di un Nseries con schermo touchscreen che scorre in alto come N97 ma con contorni più squadrati, memoria da 32GB (come l’N97), interfaccia rinnovata. Il portale afferma di aver avuto conferme interne (direttamente da Nokia?): si tratta propriodell’N98 che sarà disponibile però a Natale 2010 e non al WMC, come qualcuno spera. Ma chi lo sa che Nokia non cambi idea e presa dall’evento ci riveli i particolari di questo gioiello? Intanto Begeek azzarda il prezzo: 450 euro.