Settimocell / Notizie / Guide

Dov’è il mio telefono? L’applicazione iphone col fischio

Offerte in anteprima per te

applicazione dov'è il mio telefonoCi aggiriamo per casa come anime dannate, apriamo cassetti, spostiamo letti e rovistiamo tra i libri. Ammettiamolo, anche stavolta abbiamo perso il cellulare. E stiamo parlando non di un cellulare qualsiasi, ma del mitico e soprattutto costoso iphone, comprato dopo mesi di risparmi. E’ in casa, ne siamo certi, solo un’ora fa messaggiavamo con Marco; ma non c’è nulla da fare, il telefono non sbuca da nessuna parte.

Se siamo inguaribili disordinati dobbiamo correre ai ripari: ci aiuta “Dov’è il mio telefono?”, l’applicazione iphone che con un fischio ci eviterà la ricerca dell’iphone fin nel frigorifero (chi non lo ha mai fatto?)

“Dov’è il mio telefono” ci consente di rilevare il nostro iPhone con un semplice fischio. Basta attivare l’applicazione e una volta perso il telefono, basterà fischiettare; se il cellulare è entro i 10 metri di distanza, risponderà emettendo una suoneria precedentemente impostata allo scopo.

Programma sicuramente simpatico ma di dubbia utilità, infatti prima di dimenticare e perdere il cellulare dobbiamo ricordare di… lanciare il programma, altrimenti i nostri fischi saranno a vuoto! Perché l’applicazione funzioni è infatti necessario lanciare il programma. Un paradosso che quindi rende l’applicazione adatta a simpatici scherzetti tra amici più che alla funzione di base. L’applicazione ha un prezzo di 79 cent e un peso di 3,2 Mb.