Settimocell / Notizie / Guide

Tim10: chiamate e sms a 10 cent verso tutti

Offerte in anteprima per te

TIM 10Dobbiamo telefonare ad Andrea, Carmela e Giovanni. Il primo ha Tim, la seconda Vodafone e il terzo, neanche a farlo apposta ha 3. Noi che dobbiamo telefonare abbiamo Wind. Benissimo, anzi, malissimo. Se noi siamo Wind, ma Carmela é Vodafone, Andrea Tim e Giovanni 3 prima di fare questo giro di telefonate ci conviene innanzitutto fare una ricarica perchè i soldi che partiranno per queste tre telefonate non saranno certo pochi. Un modo per risparmiare? No, non dobbiamo pregare i nostri amici di passare tutti al nostro gestore, stavolta siamo noi che dobbiamo cambiare.

Se da tempo siamo stanchi dei conti ingarbugliati a cui ci costringono le tariffe telefoniche possiamo tirare un respiro di sollievo passando a Tim10. La nuova tariffa TIM ci consente di chiamare e mandare SMS verso tutti a soli 10 €cent, senza distinzioni tra gestori. Gli MMS ci costeranno invece 15 cent (verso numeri TIM) e 60 (verso gli altri operatori).

Nota dolente? L’intramontabile scatto alla risposta, che anche stavolta si impone, prepotentemente, a 16 €cent. E come se non bastasse la tariffazione dei 10 cent al minuto é a scatti anticipati di 15 secondi. Se la matematica non è un opinione, facendo alcuni calcoli, per una chiamata di pochi secondi spenderemmo: 16+5 cent, per un totale di 21 cent solo per dire: Cara, sto arrivando, butta la pasta! La convenienza della tariffa si profila quindi se effettuiamo telefonate lunghe, per gli altri, rimane inossidabile la preferenza verso tariffazioni al secondo.

L’offerta è disponibile al momento in edizione limitata, Tim afferma che accorderà solamente le prime 200.000 richieste. Se desideriamo attivare Tim 10, è anche possibile mantenere il nostro numero telefonico in caso di passaggio da altro operatore.