Settimocell / Notizie / Guide

Nokia porta Skype sui cellulari: telefonate e messaggi gratis

Offerte in anteprima per te

skype for symbianNokia ha raggiunto un accordo con Skype per portare il noto software di messaggistica e VoIP direttamente su OVI Store, il proprio negozio virtuale.

Direttamente da Ovi Store sarà infatti possibile effettuare un semplice download gratuito e avere a disposizione sul proprio apparecchio Symbian le funzioni di Skype. Il telefonino quindi si avvicinerà sempre di più a un computer e ci permetterà di telefonare, inviare messaggi e chattare gratis con altri utenti Skype.

Uno scacco matto ai gestori di telefonia mobile, che lottano a suon di offerte per accaparrarsi la clientela ma che sempre di più dovranno fare i conti con la rete internet che anno dopo anno afferma la sua supremazia.

Possibilità di telefonare gratuitamente quindi ma permane il costo di internet, perchè ovviamente per usare Skype dovremmo connetterci in rete. Ma le offerte internet sono ormai così variegate e vantaggiose che la spesa sarebbe decisamente sostenibile. La situazione risulta ancora più facilitata per i cellulari dotati di connessione WiFi, grazie al quale risulta possibile connettersi in rete a costo zero.