Settimocell / Notizie / Guide

Dalvik Turbo: come velocizzare del 300% Android

Offerte in anteprima per te

Dalvik TurboAndroid é il sistema operativo che, entrato nel mercato degli smartphone in punta di piedi, sembra voglia ora sbaragliare la concorrenza. Richiestissimo dagli utenti, aumentano le aziende dedite alla programmazione di software compatibili con questo sistema operativo.

Dalvik Turbo, il software della compagnia svizzea Myriad, che serve a far funzionare la piattaforma Java sui dispositivi Android, è stato perfezionato e fornirà prestazioni migliori agli utenti di Android. Il software consente alla applicazioni di girare più velocemente del 300% (anche con app più pesanti e complesse). Software più veloce non significherà però maggiore memoria o energia, Dalvik Turbo è stato studiato per salvaguardare la durata della batteria dello smartphone.

Ecco un video che mette a confronto un telefono con Dalvik Turbo e uno senza.
Presentato al Mobile World Congress di Barcellona, attualmente Dalvik Turbo funziona sulle versioni 1.5, 1.6, 2.0 e 2.1 di Android, ma non sarà possibile installarlo sul nostro cellulare poichè vari produttori di smartphone intendono introdurlo direttamente nei prossimi modelli.