Settimocell / Notizie / Guide

Zlango: sms multimediali con Tim

Offerte in anteprima per te

Zlango ZMS TimChe differenza tra gli istant message di Msn e gli sms dei cellulari! I primi così divertenti e originali: abbiamo scaricato tutte le emoticon possibili, tanto che i nostri amici a volte stentano a decifrare i messaggi… Ma a noi piace così, perchè tutti quei disegnini animati esprimono la nostra personalità. Che tristezza invece gli sms dei telefoni… Spenti, cupi…

Ma da oggi si cambia! ZLANGO è il servizio Tim che rivoluziona gli SMS: sostituisce alle semplici parole, delle icone originali e divertenti. Se per esempio scriviamo “Tu sei il mio amore adorato”, durante la digitazione delle singole parole il client suggerisce le romantiche icone corrispondenti. Ma anche il nostro destinatario dovrà avere Zlango, altrimenti come visualizzerà le emoticon? Sbagliato! Tutti potranno ricevere il nostro messaggio (battezzato ZMS), anche chi non ha Zlango sul telefonino! Infatti in questo caso il destinatario vedrà un MMS con l’immagine del nostro ZMS.

Ma ora passiamo al lato pratico. Come ottenere il client Zlango? Basta scaricare gratuitamente l’applicazione, in due modi:

– on line dal sito di Tim,
– inviando un SMS gratuito al numero 42075 con sintassi “Zlango DL”: riceveremo un SMS con il link diretto alla pagina WAP per scaricare gratis il servizio, non pagando neanche i costi di accesso Wap, in pratica completamente gratis.

Prima di scaricare Zlango, ricordiamo di visionare i modelli compatibili.

Inviare ZMS verso numeri TIM è GRATIS fino al 31 marzo 2010. Dal 01/04/2010 l’invio di uno ZMS costerà 0,15€. L’invio di ZMS verso numeri di altri gestori costa 0,60€/ZMS.