Settimocell / Notizie / Guide

Internet No Stop: Wind presenta la tariffa flat per cellulari!

Offerte in anteprima per te

internet no stop wind Da oggi niente più limiti: connessione 24 ore su 24 anche da telefonino! Non solo servizio e-mail o social network, Wind lancia la nuova opzione Internet No Stop che offre traffico illimitato per navigare in Internet (navigazione web) sul telefonino a soli 9 euro al mese.

L’opzione è dedicata ad iPhone, Windows Mobile e Android, cellulari di ultima generazione utilizzati soprattutto per la connessione internet, ma è possibile attivarla su qualsiasi cellulare che consenta la connessione web (HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS).

Internet No Stop di Wind è valida sia per le linee ricaricabili che per abbonamento, costa 9 euro al mese e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni. Il costo di 9 euro sarà ogni mese scalato dal credito residuo a chi ha una Ricaricabile Wind e addebitato sul conto telefonico a chi invece è titolare di un abbonamento. Il costo di attivazione è di soli 4 euro (che paghiamo solo la prima volta, per l’attivazione appunto), successivamente pagheremo i soli 9 euro mensili.

Un’offerta apparentemente sensazionale, nessuno finora ha offerto una tariffa flat a un costo così basso! Con 9 euro avremo 1Gb di traffico internet al mese per navigare alla velocità massima consentita nella nostra zona. Superato il limite di 1 Gb, possiamo continuare a connetterci (la navigazione è appunto illimitata) ma la velocità sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps per i restanti giorni del mese.

Una tariffa troppo bella per essere vera. E infatti il trucco c’è, anche se non si vede. Dopo aver consumato il Gb disponibile, la connessione potrà toccare la punta massima di di 32 Kbps, che significa navigare ad una velocità GSM-GPRS, una velocità (o meglio, lentezza) veramente insostenibile.

Cosa significa? Che il traffico è sì illimitato, ma navigare diviene quasi impossibile superato 1Gb di traffico. Allora: conviene o non conviene? Siamo noi a decidere: se sappiamo che 1 Gb è per noi più che sufficiente (non scarichiamo film) allora l’offerta risulta vantaggiosa, se invece siamo di quelli che dal telefonino scaricano video e software pesanti allora cambiamo strada. Ma chi è che scarica così tanto dal telefonino? Nessuno, quindi, opzione Wind: promossa, ma con 7, solo perchè poteva evitare di parlare di traffico illimitato.

Possiamo attivare l’opzione chiamando il 155 o inviando un SMS gratis con testo NO STOP SI al numero 4033, oppure recandoci in un centro Wind, o infine on line. Se attiviamo l’opzione insieme ad una nuova Sim Wind entro il 9 maggio 2010 non pagheremo il costo di attivazione di 4 euro. Per disattivare l’offerta, basta allo stesso modo chiamare il 155, oppure inviare un SMS al 4033 con il testo NO STOP NO,  oppure recarsi presso un Rivenditore Autorizzato Wind o anche online, entrando nell’area Fai da Te.