Settimocell / Notizie / Guide

Bluetooth 3.0: Samsung S8500 lo supporta

Offerte in anteprima per te

bluetooth 3.0Posso farti vedere la foto che ho scattato ieri? Bella! Passamela! Attiva il bluetooth e te la invio! Foto, cartelle, sms, video, il bluetooth ci permette di trasferire qualsiasi contenuto del nostro cellulare. Ma con che lentezza! Se i file da trasferire sono di grandi dimensioni dobbiamo aspettare anni prima di vedere un solo kilobyte inviato.

Ma tra poco la velocità non sarà più un problema. Arriva il Bluetooth 3.0. Il debutto non è cosa nuova. Infatti già l’anno scorso sono state presentate le specifiche per la terza versione: un nuovo protocollo velocissimo che utilizzerà le tecnologie del Wifi per spedire file in un lampo.

Potremo trasferire dati anche tenendo il cellulare in tasca: l’ultima versione Bluetooth non temerà disconnessioni improvvise grazie alla Enhanced Power Control e un raggio d’azione di 100 metri massimo. La tecnologia wireless permetterà la trasmissione dati alla velocità di 24 Mbps, prestandosi quindi anche allo streaming video.

Samsung sarà la prima società a presentare un modello di cellulare capace di offrire la tecnologia Bluetooth 3.0. Il cellulare si chiamerà Samsung S8500 e sarà un full touch screen (3,1 pollici) ad alta risoluzione con connettività quadriband e dotato di tecnologia HSDPA. Le altre specifiche sono ancora sconosciute.

Il nuovo Samsung debutterà al Mobile World Congress 2010 di Barcellona tra meno di due settimane e a breve sarà lanciato sul mercato a un prezzo ancora da comunicare.