Settimocell / Notizie / Guide

Come capire se ti hanno bloccato su Facebook Messenger

Offerte in anteprima per te

Come capire se ti hanno bloccato su Facebook Messenger? Social network: delizia e dannazione dei tempi moderni, ci permettono di entrare in contatto con tantissime persone, conosciute e non, amici e parenti che si erano persi di vista ma che ora sono dall’altra parte del mondo.

Ma una bufera é sempre in agguato: il blocco. Sarà capitato anche a te di bloccare qualcuno che ritenevi noioso, antipatico, petulante. E chi la fa l’aspetti, direbbe un famoso proverbio: può succedere che qualcuno blocchi anche te. Ok, ci sta. Ma come scoprirlo? Come verificarlo?

Facebook iPhone

Facebook e Messenger sono collegati tra loro, per cui il modo per scoprire se sei stato bloccato non é tanto diverso. Ecco alcuni metodi che possono aiutarti.

METODO 1

E’ semplicissimo. Vai nella barra di ricerca di Facebook e digita il nome di questa persona.

Barra di ricerca Facebook

Se non riesci a trovarla allora molto probabilmente sei stato bloccato. Non é però sicuro al 100%, perchè quella persona potrebbe semplicemente essersi cancellata dal social network. Allora a questo punto gioca un po’ di astuzia: entra su Facebook con un altro profilo (per esempio quello di un tuo amico, ovviamente chiedendogli il permesso) e vedi se quella persona riesci a trovarla. A questo punto, se tramite un altro profilo quella persona compare allora é certo: sei stato bloccato.

METODO 2

Prova a scrivere qualcosa su Messenger a quella persona. Se compare la scritta  “Questa persona non riceve da te messaggi al momento”, allora potresti essere stato bloccato. Non é sicuro al 100%, perchè potrebbe anche essere un problema tecnico di Facebook, momentaneo. Quindi controlla se nel tempo persiste.

METODO 3

Prova a cercare su Google quella persona, prima loggandoti a Facebook e poi sloggandoti. Per esempio, entra nel tuo account Facebook, poi apri una pagina nuova, vai su Google e cerca “Mario Rossi Facebook”. Apri quindi le varie pagine e se ti compare questa, allora probabilmente sei stato bloccato:

Rimozione

Ora prova a sloggarti da Facebook, fai la stessa ricerca, ossia “Mario Rossi Facebook” e apri la pagina: se essendo sloggato a Facebook riesci a vederla, allora sei stato bloccato. Infatti, quando sei loggato con il tuo account Facebook ti restituisce il messaggio di errore, mentre se non sei loggato la fa comparire.