Settimocell / Notizie / Guide

Il pc non riconosce il cellulare Samsung SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Il tuo Samsung Galaxy non viene riconosciuto al pc? Provi a connetterlo al computer tramite cavo USB ma sembra che non riesca a riconoscerlo. In pratica il pc non riesce proprio a trovare il tuo smartphone Samsung. Come fare per risolvere la situazione, qual é il problema che impedisce il riconoscimento?

Alcune volte al posto di cercare il problema, é meglio passare subito alla soluzione: in questo caso la cosa che conviene fare è ripetere tutti i passi da capo, seguendo questa guida. In molte situazioni si tratta di un semplice errore banale, magari un’accortezza che é sfuggita, soprattutto per una cosa abbastanza semplice come il collegamento del telefono al pc.

Samsung Galaxy S4

Collegare Android a pc tramite USB

  1. Controlla che sul tuo pc siano installati i driver di riconoscimento dello smartphone. Se non li hai scaricali da qui Samsung Download.
  2. Ora spegni il tuo telefono.
  3. Tramite cavetto USB, collega il telefono spento al tuo computer (il pc é acceso).
  4. Ora dal computer apri il driver di lettura (che può essere Samsung Kies, Samsung pc Studio).
  5. Accendi il cellulare. Il “trucco” consiste proprio in questo: bisogna collegare il cellulare da spento e poi accenderlo solo dopo aver avviato i driver: in questo modo viene riconosciuto!

Fatto! Ora il pc dovrebbe aver riconosciuto il telefono. Se ciò non avviene, allora il problema potrebbe risiedere nel cavetto USB. Prova a collegare con quel cavetto altri dispositivi per esempio una fotocamera o un altro cellulare. Se il cavo USB non funziona neanche con altri device, allora potrebbe essersi rotto e va necessariamente cambiato.

Se il problema persiste allora é consigliabile contattare l’assistenza clienti Samsung.