Settimocell / Notizie / Guide

Chiamate continue da call center: istruzioni complete per bloccarle

Offerte in anteprima per te

Chiamate continue da call center? Da un numero che inizia con 02, con 0984, o con qualsiasi altro prefisso. Ad oggi infatti i call center non possono più telefonare da un numero anonimo, sconosciuto, privato. Il numero di telefono deve necessariamente comparire sullo schermo, non é permesso ai call center usare metodi per nasconderlo.

Quindi, come non farsi chiamare dai call center sul cellulare? Come cancellarsi dalle liste dei call center, bloccare tutte queste chiamate promozionali, non farsi disturbare da squilli che ti arrivano a ogni ora del giorno? Esiste una soluzione e si chiama Registro delle Opposizioni: un apposito numero verde che puoi chiamare per bloccare ogni autorizzazione a ricevere telefonate di telemarketing.

Call Center

Tutto quello che devi fare per iscriverti al Registro delle Opposizioni é chiamare il numero verde 800.265.265. Al numero risponde una voce registrata alla quale devi indicare:

  • Tuo nome e cognome;
  • Luogo e data di nascita;
  • Codice fiscale;
  • Il numero di telefono su cui non vuoi più essere disturbato da call center;
  • Una eventuale tua email (non é obbligatoria).

Se vuoi puoi anche parlare direttamente con un operatore, però devi chiamare dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (il numero non é attivo nel week end).

Fatto! In questo modo i call center non saranno più autorizzati a contattarti per proporti le loro offerte o promozioni: le telefonate di telemarketing cesseranno.

Attenzione: l’iscrizione potrebbe non essere immediata. Sempre chiamando il numero verde 800.265.265 puoi verificare lo stato di avanzamento della richiesta, fornendo il tuo nome e il tuo numero di telefono.

In qualsiasi momento la tua scelta é revocabile, per cui puoi tranquillamente cancellarti dal Registro delle Opposizioni se desideri tornare a ricevere telefonate di telemarketing. Il numero per disdire la tua iscrizione é sempre lo stesso: 800.265.265.

In alternativa a numero verde, puoi effettuare la tua richiesta tramite posta o tramite web. Ecco maggiori informazioni sul Registro Pubblico delle Opposizioni.