Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare le notifiche push su Android

Offerte in anteprima per te

Le notifiche push che arrivano continuamente sullo schermo del tuo cellulare Android iniziano a darti fastidio? Beh, uno dei punti di forza del sistema operativo con il robottino, è stato proprio il sistema di notifiche. Purtroppo però, alcune app (e i loro sviluppatori) sembrano abusarne per inviare spam: insomma, tra notifiche di pubblicità e notifiche reali, il tuo telefono ti avvisa continuamente.

Per dire definitivamente basta a questi costanti disturbi, potresti disinstallare l’applicazione. Ma che dire se si tratta di un’applicazione che effettivamente ti serve oppure un gioco che ti tiene compagnia durante i tuoi viaggi in pullman o treno? C’è un altro modo, tranquillo, eccolo.

Email Android

Disattivazione

Ecco come disattivare le notifiche push:

  1. Vai su Impostazioni del telefono Android (sarebbe l’iconcina dell’ingranaggio che trovi sullo schermo):
  2. Ora vai su Altro > Gestione applicazioni (su alcuni telefoni non c’è bisogno di andare su Altro e poi su Applicazioni, ma direttamente su Applicazioni) Si apre un elenco di tutte le app che sono installate sul tuo device.
  3. Fai tap sull’app che vuoi silenziare. Si apre una schermata di gestione dell’app, come questa che vedi in basso. Togli quindi la spunta da Mostra Notifiche:

Mostra notifiche

Fatto! Ora non riceverai più le fastidiose notifiche di quell’applicazione. Se un domani volessi riattivarle, devi fare la stessa procedura, quindi andare su Impostazioni > Altro > Applicazioni, scegliere l’app e stavolta mettere la spunta su Mostra Notifiche. L’app tornerà a tempestarti dei messaggini push.