Settimocell / Notizie / Guide

Come fare video con musica di sottofondo Instagram stories

Offerte in anteprima per te

Una delle app più popolari per la condivisione di foto, anche se, a dirla tutta, sta affrontando una dura competizione come Snapchat, tra l’altro dopo aver tentato (invano) di acquistarlo. Fallito il tentativo di acquistare Snapchat, allora Instagram ha deciso di copiare la sua funzione storie. E si può anche mettere la musica di sottofondo.

Al lancio della funzione Stories, Instagram ha voluto sottolineare la sua capacità di condividere più foto e video e farli apparire come una presentazione video, una sorta di bobina, in pratica come Snapchat. Chiaramente, questa presentazione, scompare dopo 24 ore. Vuoi aggiungere della musica alle tue Stories? Ecco come fare, su iOS per iPhone/iPad e su Android.

Instagram

Video musicali, Android e iOS

La procedura è valida sia per iPhone che per Android:

  1. Scegli il brano che vuoi aggiungere alla Storia. Puoi sceglierlo tramite Google Play Musica (se usi Android), oppure tramite iTunes (se usi iOS); oppure puoi sceglierlo andando su Spotify o da qualsiasi altra applicazione:

    App

  2.  Trovato? Bene, fai partire il brano:

    Brano

  3. Ora vai su Instagram (sentirai il brano musicale che continua a scorrere) e crea la tua storia. In pratica devi andare a creare la tua storia mentre c’è il sottofondo musicale, che quindi viene registrato in quello stesso momento!
  4. Ecco come creare la storia: quindi, mentre stai già sentendo la musica in sottofondo, vai su Instagram, aprilo come fai di solito e clicca sul segno del + che c’è sul tuo nome:

    Instagram

  5. Ora si apre la fotocamera. La musica si sente come sottofondo! Premi sul cerchio per scattare una foto, oppure mantieni premuto sul cerchio per registrare un video, oppure clicca a sinistra per prendere delle foto che hai già scattato:

Foto

Visto che stai registrando, la musica di sottofondo apparirà anche nel tuo video, perché il microfono dello smartphone la sta registrando!

Dopo aver registrato, clicca su Invia e condividi finalmente la tua storia (con musica) sul tuo profilo Instagram.