Settimocell / Notizie / Guide

Sim usa e getta Stati Uniti d’America

Offerte in anteprima per te

Devi fare un viaggio negli Stati Uniti d’America? Allora devi considerare i costi della telefonia e di internet se intendi usarlo. Conviene attivare un’offerta italiana per l’uso all’estero e la navigazione internet? Molti scelgono la via più semplice: attivare una scheda sim americana, anche usa e getta.

Ebbene sì, negli Stati Uniti si possono comprare anche le schede sim usa e getta, per le quali non occorre registrare i dati del proprietario. Si tratta di semplici sim card che si comprano nei negozi di telefonia e non solo: puoi comprarne una anche ora, direttamente prima di partire.

iphone-america

Su Amazon e su vari altri siti infatti, é possibile trovare in vendita schede sim americane al costo di circa 20/30 euro, ma con incluso già un bundle di telefonate internazionali, messaggi sms e internet. In questo modo puoi stare più tranquillo perché sai già di avere il tuo pacchetto e non starai con il terrore di consumare tutto il credito del telefono, perchè si sa, il roaming é molto costoso.

Ma le schede sim americane (anche usa e getta), funzionano sul tuo telefono italiano? Se si tratta di un triband o un quadriband probabilmente sì, perchè sono telefoni adatti ad accogliere le sim internazionali. Difficile invece che un cellulare di quelli molto semplici possa leggerla. Se quindi possiedi un iPhone o uno smartphone Android, non dovresti trovare problemi.

Per sicurezza cerca su internet il modello del tuo telefono e verifica, nella scheda tecnica, se si tratta di un triband o quadriband. Fai così: se per esempio possiedi un Samsung Galaxy J3 allora scrivi su Google “Samsung Galaxy J3 scheda tecnica” e, tra le caratteristiche, cerca il tipo di banda.

Chiaramente, oltre alle sim usa e getta, puoi comprare anche le classiche sim americane prepagate. Le trovi anche su internet, sempre su Amazon o i vari siti di settore.

Ricorda infine che, una volta in America, per chiamare l’Italia dovrai comporre il prefisso +39 e poi il numero italiano. Invece, per alcune chiamate all’interno degli USA, potrebbe essere necessario inserire il prefisso internazionale +1.