Settimocell / Notizie / Guide

Disdetta Sky Fastweb: ecco tutti i costi reali

Offerte in anteprima per te

Come disdire Fastweb e Sky della Homepack? Oppure vorresti disdire soltanto l’offerta Sky e mantenere l’abbonamento Fastweb? Le due aziende infatti hanno una collaborazione da tempo e, proprio per evitare confusioni, hanno messo a disposizione dei propri clienti un servizio cliente unico dedicato contattabile al 192.000.

Pupi contattare questo numero per qualsiasi tipo di informazione, per reclami, per chiedere maggior info per la disdetta o altro. Ricorda però che per disdire un servizio é necessario inviare lo specifico modulo di disdetta. Ecco alcune cose da sapere in due casi precisi:

  • Richiesta disdetta del solo servizio Sky;
  • Richiesta disdetta di tutto l’abbonamento Sky&Fastweb.

Fastweb Sky

Come sottolineato da Fastweb, se decidi di disattivare uno solo dei servizi, Fastweb o Sky, viene disattivato tutto il pacchetto Fastweb&Sky, tuttavia, l’opzione che hai deciso di mantenere, rimane attiva e quindi vengono applicati i costi classici di quella offerta.

Esempio: Hai attiva Sky&Fastweb ma vuoi disdire solo Sky. Il pacchetto Sky&Fastweb viene disattivato, ma rimani con Fastweb ai costi classici. Per maggiori informazioni riguardo l’offerta che ti rimane attiva contatta il servizio clienti Fastweb al numero 192.193.

In caso di disattivazione di una delle due offerte (o Sky o Fastweb) si applicano le condizioni generali di contratto di ognunadelle due aziende, quindi:

  • Se disdici Fastweb prima dei 24 mesi ti viene addebitato il contributo di attivazione, fino ad un massimo di 119 euro. Attenzione: se la tua offerta prevedeva il vincolo di 36 mesi (e non 24), allora per non pagare il contributo di disattivazione devi aspettare tre anni prima di disdire. Se invece disdici oltre la scadenza non paghi il contributo di attivazione. Tuttavia Fastweb si riserva il diritto di addebitare i costi di gestione di disdetta del servizio, che vanno da 41,48 euro a 86,13 euro. Ricapitolando: costo di gestione disdetta da pagare sempre (da 41 a 86 euro) + eventuali costi per disdetta anticipata.
  • Se disdici Sky prima della scadenza, saranno addebitati 11,44 euro come costo di disattivazione + gli importi degli sconti usufruiti. Per esempio: avevi pagato il pacchetto Sky 20 euro al posto di 25, allora ti saranno addebitati questi 5 euro di cui hai usufruito dal momento dell’attivazione al giorno della disdetta. Ricapitolando: 11,44 euro come costo di gestione disattivazione da pagare sempre + eventuali costi per sconti usufruiti (solo in caso di disdetta prima della scadenza contrattuale.

Ricorda di restituire gli apparecchi che eventualmente hai in comodato d’uso.

Per qualsiasi informazione chiama il servizio clienti unico Sky&Fastweb al numero 192.000.