Settimocell / Notizie / Guide

Google Assistant in italiano: download apk qui

Offerte in anteprima per te

Google Assistant adesso é disponibile anche in italiano: il tuo Samsung Galaxy S8 é pronto ad accoglierlo. L’aggiornamento non é ancora arrivato per tutti, ma dovrebbe giungere gradualmente, tuttavia, se non vuoi aspettare ulteriormente, puoi scaricare l’apk e quindi procedere senza indugio con l’installazione.

Ricorda che prima di scaricare e installare l’apk, devi aver abilitato l’installazione da sorgenti sconosciute. Se non lo hai fatto, ecco come si fa:

  1. Dalla schermata principale del tuo Samsung Galaxy S8, vai su Impostazioni (icona dell’ingranaggio);
  2. Vai quindi su Altro > Sicurezza;
  3. Metti la spunta su “Sorgenti sconosciute”.

Fatto? Ora sei pronto per scaricare l’apk di Google Assistant in italiano.

Google

Download

L’aggiornamento in questione, che porta Google Assistant a parlare in italiano, é il numero 0.1.174051423. Si tratta di un upgrade che arriva in automatico, ma se non ti va di attendere ulteriormente, dopo aver attivato le sorgenti sconosciute, puoi scaricarlo manualmente da qui.

Dopo averlo installato, per abilitare Google Assistant su S8 non devi far altro che usare lo shortcut dell’app. Assistant si attiva poi semplicemente tramite i tuoi comandi vocali, con cui potrai fare ricerche, chiamare qualcuno, controllare altre applicazioni, ascoltare e scegliere la tua musica preferita, impostare sveglie e gestire appuntamenti sul calendario.

Google Assistant é compatibile con Samsung Galaxy S7 ed S8. Per quanto riguarda la compatibilità con altri device, i requisiti necessari sono:

  • Almeno 1.5 GB di RAM;
  • Android da 6.0 MarshMallow in poi;
  • Display HD;
  • Google Play Services abilitato.