Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare da app My Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai una scheda sim Vodafone e vorresti ricaricarla? Allora come ben saprai ci sono svariati modi per effettuare una ricarica. Scegli tra queste quella che fa più al tuo caso:

  • Tramite l’app My Vodafone;
  • Recandoti presso una ricevitoria e indicando semplicemente il tuo numero di telefono;
  • Comprando una ricarica con codice e chiamando il 42010;
  • Online sul sito Vodafone.

Vodafone

Paypal

Grazie all’app My Vodafone e a Paypal puoi fare una ricarica semplicemente tramite l’applicazione. Non devi quindi telefonare niente e nessuno, recarti in ricevitoria nè dare il tuo numero a nessuno: Ti basta semplicemente il tuo cellulare.

1. Se quindi non l’hai già fatto scarica l’app da iTunes o da Play Store a seconda che tu possegga un iPhone/iPad o uno smartphone/tablet Android. Dopo averla scaricata, aprila e ti troverai in questa pagina:

1

Per accedere all’applicazione devi quindi entrare con la tua username e password di registrazione al sito Vodafone. Se non sei ancora registrato puoi farlo in pochi minuti cliccando su “Registrati”, in pochi istanti il tuo cellulare si collegherà al sito Vodafone, potrai effettuare la registrazione e l’associazione alla tua sim in maniera semplice e veloce grazie alla breve procedura guidata.

Attenzione: é molto importante associare la sim altrimenti non potrai fare alcuna ricarica. Dopo la registrazione quindi, ricorda di associare la tua scheda Vodafone al tuo profilo (la procedura é molto semplice e guidata: basta cliccare su “fai da Te” e seguire le indicazioni).

2. Quindi, sei sei già registrato o lo eri già, torna sull’app; dopo aver inserito username e password, ti ritroverai in questa pagina (scorrila in basso con il dito) e clicca su “Ricarica” che trovi in basso:

2

A questo punto entri nella nuova pagina dove non devi far altro che inserire il tuo numero Vodafone e cliccare su Avanti per scegliere l’importo. Accederai quindi al tuo conto Paypal e confermerai la ricarica. Nulla di più semplice vero?