Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare non si connette a internet Wind: ecco l’sms di configurazione

Offerte in anteprima per te

Connessione dati Wind assente, non funziona? Ti stai chiedendo se hai sbagliato qualcosa con la configurazione? Fatto sta che il cellulare non si connette a internet e non sai cosa fare. Molto probabilmente si tratta di un problema di configurazione, per cui ecco tutti dettagli per la soluzione del problema.

Anche perché non serve essere un esperto smanettone. La configurazione internet ai cellulari prima era più complicata e andava eseguita direttamente nel negozio oppure tramite operatore telefonico. Oggi invece puoi fare tutto da solo in maniera molto semplice e veloce. Vediamo come.

Wind

Per configurare il tuo cellulare Wind a internet (e quindi anche alle email e agli sms), devi fare così:

1. Vai a questa pagina wind.it/it/at/configurazioni-smartphone-tablet.phtml

2. Nella lista a comparsa che trovi in basso, scegli tipo, casa madre del tuo telefono e poi dai l’OK su Conferma:

1

3. Supponiamo che tu abbia un Samsung Galaxy Tab 3, uscirà questa pagina:

1

Come vedi, accanto alla dicitura Internet ci sono due colonne: Visualizza o Invia. Cliccando su Visualizza, entrerai in una pagina con tutti gli screenshot passo per passo per fare la configurazione manuale. Se invece clicchi su Invia ti chiederà di inserire il tuo numero telefonico e ti invierà un sms di autoconfigurazione, per rendere le cose davvero semplicissime. Riceverai un sms e poi ti sarà eventualmente chiesto di inserire un codice numerico, il tutto tramite procedura guidata. Attenzione: come vedi ci sono alcuni pulsantini che sono arancioni e altri grigi. Per certi smartphone o tablet infatti l’autoconfigurazione via sms potrebbe non essere disponibile: te ne accorgerai perché il pulsantino Invia sarà grigio.

Cliccando sugli altri pulsanti, puoi infine decidere se configurare MMS, il tethering (ossia usate il telefono come modem internet), le email.