Settimocell / Notizie / Guide

Come fare la bio centrata su Instagram

Offerte in anteprima per te

Ti piacerebbe centrare o comunque spostare come meglio preferisci la biografia sul tuo profilo Instagram? Hai notato che alcuni utenti lo fanno, ma tu hai cercato e cercato ma proprio non riesci a farlo. In realtà è molto semplice: tutto quello che ti serve è un’applicazione apposita, disponibile gratis sia per iPhone che per Android.

In questo modo puoi rendere la tua bio più leggibile o almeno più ordinata: le bio centrate sono più leggibili a primo impatto e danno anche un senso maggiore di professionalità. Soprattutto se usi il tuo profilo Instagram per lavoro quindi, questo piccolo trucchetto può esserti molto utile.

Instagram

Ecco come fare:

  • Se possiedi un iPhone devi scaricare Unicode Mappa Caratteri da iTunes;
  • Se invece possiedi uno smartphone o un tablet Android devi scaricare Unicode Pad da Play Store.

Dopo aver scaricato l’applicazione, attendi l’installazione, aprila e segui i passi di questa guida.

Apri l’applicazione, ti appare subito una serie di caratteri. Tu devi selezionare il carattere che appare vuoto (di solito lo trovi nella prima fila). Dopo averlo selezionato, l’app in automatico copia il carattere, quindi apri la tua applicazione Note in modo da realizzare il tuo profilo personalizzato.

1

Copia quindi il carattere appena inizi una nuova riga e inserisci quanti caratteri vuoi se desideri spostare il testo ancora più a destra. Insomma, puoi fare tutto ciò che vuoi per creare la tua bio più ordinata e più allineata.

Grazie all’applicazione Note, puoi anche andare a capo rigo.