Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp messaggio letto ma ultimo accesso precedente: ecco perché

Offerte in anteprima per te

Hai inviato un messaggio su Whatsapp e aguzzando gli occhi hai notato che il tuo messaggio é stato letto (c’è la doppia spunta blu) ma l’orario dell’ultimo accesso non corrisponde. Per esempio: il tuo messaggio risulta letto alle ore 10 di mattina, ma l’ultimo accesso mostra le 7 di mattina.

Cosa significa quindi questa discordanza? A volte poi, hai notato che l’ultimo accesso di un tuo amico é sempre uguale. Cos’è c’è di sbagliato? E’ falso l’orario di acceso o quello di lettura? Vediamo di rispondere a queste domande: Whatsapp non deve avere più segreti per te.

Whatsapp

La spiegazione é abbastanza semplice: a volte succede (ma alcuni lo fanno di proposito), di ricevere un messaggio su Whatsapp quando sii é online. In quel momento si disattiva la connessione internet (volontariamente, oppure non prende la rete internet) e in questo frangente senza internet la persona legge il messaggio. Il mittente riceverà comunque la doppia spunta blu, anche se la persona mentre lo legge é offline e l’orario di accesso é precedente.

Come vedi orario di accesso e spunta blu spesso non coincidono. A volte poi la discordanza potrebbe dipendere da altre situazioni del tutto casuali, quale ad esempio un errore tecnico dell’app stessa, oppure il fuso orario (mittente e destinatario vivono in due nazioni diverse), o ancora dall’invio di messaggi Whatsapp offline.

Non lo sapevi? Whatsapp permette di mandare messaggi anche senza connessione internet o meglio, cerchiamo di essere più precisi: ti permette di scrivere e mandare un messaggio, di registrare un video o mandare una foto e inviarli al tuo destinatario. Il messaggio viene salvato sull’app e poi potrai inviarlo appena tornerà la connessione disponibile. Per l’invio finale la connessione internet serve comunque.