Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare I like meteo

Offerte in anteprima per te

Come disattivare I like meteo? Anche in questo caso stiamo parlando di un abbonamento, il cosiddetto servizio a sovrapprezzo. Purtroppo questi abbonamenti delle volte vengono attivati senza che l’utente se ne accorga, solo perchè ha cliccato involontariamente su un banner pubblicitario.

Questi banner pubblicitari poi, non é che siano proprio la chiarezza in persona, anzi. Il più delle volte clicchi su un articolo e ti compare una pagina “Suonerie gratis?”, “Vuoi scaricare un antivirus”, “Vuoi una suoneria con la tua canzone preferita”? E la cosa peggiore é che se anche clicchi su NO, non riesci a uscire dalla pagina.

Sms anonimo

Insomma, sei stato anche tu una vittima. Sulla tua scheda sim, qualunque sia il gestore di appartenenza, ti hanno attivato questo “I like meteo” e sinceramente ti importa davvero poco. O meglio, ormai in rete ci sono davvero tantissimi siti meteorologici gratis, per cui figuriamoci se adesso ti metti a pagare 5 euro a settimana per sapere che tempo fa a Roma, piuttosto che a Treviso.

E allora bando alle ciance: per disattivare I like meteo devi andare su questa pagina di MobilePay per entrare nella pagina di Assistenza. Dopo aver inserito il tuo numero di telefono e il gestore, comparirà una schermata che ti mostrerà gli abbonamenti attivi. Clicca sul pulsante per la disattivazione.

Non vuoi incappare più in una situazione del genere? Allora contatta il customer care della tua compagnia telefonica (Tre, Vodafone, Tim, Wind…) e chiedi l’attivazione del barring sms. E’ gratis e si tratta di un blocco che impedirà l’attivazione, anche involontaria, di qualsiasi servizio a sovrapprezzo. Così, nel caso in futuro dovessi imbatterti in qualche altro banner fraudolento, non ti sarà comunque attivato.

Inoltre, sempre al tuo gestore, puoi chiedere il rimborso dei soldi scalati (ti rimborsano fino a un mese, quindi 20/25 euro di abbonamento). L’AGCOM ha infatti stabilito che l’utente ha diritto al rimborso e puoi chiederlo direttamente al tuo gestore.