Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare ricarica automatica Tim

Offerte in anteprima per te

Come disattivare ricarica automatica Tim? Ormai la maggior parte dei gestori permette ai propri clienti (business o privati) di impostare una ricarica automatica, a tempo o a soglia. La prima permette di ricaricare automaticamente un importo ogni tot periodi, per esempio ogni settimana oppure ogni mese. La seconda invece é a soglia, quindi la ricarica parte solo nel momento in cui i soldi disponibili sulla scheda sim scendono al di sotto di un certo importo.

Ma come disdire il servizio? Occorre compilare un modulo di disattivazione oppure si può fare tramite call center? Ecco cosa devi sapere sulla disattivazione del servizio.

Tim

Purtroppo non é ancora possibile disattivare Tim Ricarica Automatica direttamente tramite servizio clienti al 119. Occorre infatti telefonare alla propria banca e chiedere la disattivazione del servizio. Ecco i numeri di telefono dei vari circuiti:

  • CartaSi puoi contattare il numero 02 34 544 544
  • Carta Diners puoi contattare il numero 06 35 75 755
  • BankAmericard puoi contattare il numero 0432 744119
  • Carta Aura puoi contattare il numero 055 32 32 320

Inoltre, se possiedi una CartaSi, oltre a disattivare l’opzione chiamando il numero del servizio clienti, puoi farlo anche tu direttamente online. Basta loggarti al sito Tim (chiaramente devi essere registrato, se non lo sei puoi farlo in pochi minuti perchè é molto semplice), dopodiche vai alle offerte attive e quindi clicca su Modifica/Disattiva. Attendi quindi un messaggio sul tuo cellulare che ti informerà dell’avvenuta disattivazione dell’offerta.

Attenzione: solo per le carte appartenenti al circuito CartaSi é possibile procedere con la disattivazione online, per le altre occorre necessariamente chiamare il servizio clienti di cui sopra.

Purtroppo non é possibile disattivare il servizio chiamando semplicemente il call center Tim, é una pratica che deve gestire la banca per disabilitare l’addebito automatico.