Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare barring Tre Wind Vodafone Tim

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti é capitata l’attivazione non richiesta di giochi, di servizi a pagamento: all’improvviso ti vedevi scalare 5 euro dal credito e, indagando, scoprivi che era stato attivato un servizio in sovrapprezzo. La soluzione? L’attivazione del barring sms con il tuo gestore.

I gestori Tre, Wind, Vodafone e Tim permettono di chiedere il blocco totale dei servizi a sovrapprezzo. Lo hai chiesto anche tu in passato ma ora vorresti disattivarlo? Allora segui la guida di oggi e in meno di cinque minuti avrai disattivato il barring che hai chiesto alla tua compagnia telefonica.

Tim-Vodafone-Wind-3

Disattivazione

Se intendi disattivare il barring sms o qualsiasi tipo di blocco verso i servizi in sovrapprezzo, devi contattare il customer care della tua compagnia e parlare con un operatore, quindi:

  • Contatta il 133 se possiedi una sim 3;
  • Contatta il 155 se possiedi una sim Wind;
  • Contatta il 190 se possiedi una sim Vodafone;
  • Contatta il 119 se possiedi una sim Tim.

Purtroppo non esiste un metodo per disattivare il barring online oppure tramite qualche codice di attivazione, occorre contattare il gestore telefonicamente.

Ricorda che una volta disattivato il barring sms, sei “scoperto”: se quindi dovessi cliccare per sbaglio su qualche banner ambiguo potrebbero esserti attivati dei servizi non richiesti. Purtroppo navigando in internet tramite telefonino non é così difficile imbattersi in queste tipologie di banner che a primo acchito sembrano del tutto innocui e poi finiscono per scalare credito tramite l’attivazione appunto di abbonamenti. Pensaci quindi quindi bene se davvero desideri disattivare il barring.