Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se disconnetto Telegram

Offerte in anteprima per te

Cosa succede se disconnetto Telegram? In molti si fanno questa domanda, perché pensano che la cosa migliore da fare per proteggere il proprio account, sia proprio quello di disconnetterlo. In realtà non c’è da preoccuparsi perchè come sappiamo, Telegram é fatto apposta affinchè tutte le conversazioni si autodistruggano.

Questo significa che, se il tuo cellulare dovesse capitare nelle mani di qualche curiosone, comunque i tuoi messaggi saranno tutti cancellati, quindi, inesistenti. Ok, ma magari tu vuoi disconnetterti anche per non essere online, cosa succede in caso di disconnessione su Telegram? Perdi qualcosa?

Telegram

In caso di disconnessione da Telegram, semplicemente vengono cancellate tutte le chat segrete. Chiaramente nulla ti vieta di ricrearle tutte alla tua prossima connessione.

Per proteggere ancora di più la tua privacy su Telegram comunque puoi:

  1. Nascondere il tuo ultimo accesso;
  2. Bloccare l’accesso alle chat inserendo un PIN/PASSWORD per tutte le chat o solo su alcune.

Per nascondere l’ultimo accesso devi aprire Telegram e seguire questo percorso: Impostazioni > Privacy e sicurezza > Ultimo accesso. A questo punto scegli chi può vedere il tuo ultimo accesso tra Tutti, I miei contatti, Nessuno.

Per bloccare l’accesso alle chat  devi andare su Impostazioni, poi su Privacy e sicurezza ed infine su Blocco con codice.

Fatto? Ora le tue chat sono al sicuro da sguardi indiscreti! Attenzione, ricorda che i messaggi di Telegram si autodistruggono e quindi scompaiono sia dal tuo cellulare che da quello del tuo interlocutore. Ma nulla gli vieta di fare degli screenshot o di scattare delle foto con un altro dispositivo per conservare ciò che hai scritto. Apri quindi chat private solo con persone di cui ti fidi veramente!