Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Telegram

Offerte in anteprima per te

Come cancellarsi da Telegram definitivamente? Qual é la pagina di disattivazione? Telegram é un’applicazione di messaggistica istantanea che permette di avere maggiore privacy rispetto ad altri servizi simili. La particolarità di questa app é che i messaggi si autodistruggono ed é possibile quindi conversare in chat “segrete”.

Non hai più bisogno di nascondere nulla? Oppure non hai mai avuto nulla da nascondere, ma semplicemente non hai più attorno gente impicciona che alla tua prima distrazione era pronta a sbirciare tutte le tue conversazioni? Meglio così: allora ecco come eliminare Telegram definitivamente.

Telegram

Per cancellare il tuo account da Telegram innanzitutto devi andare sul tuo pc. Telegram sconsiglia di aprire la pagina di disattivazione tramite browser del cellulare. Fatto? Ora segui questi semplici passi:

1. Recati alla pagina di disiscrizione Telegram, scrivi il tuo numero di cellulare (digitando anche il codice estero che nel caso dell’Italia é +39) e clicca su Next.

1

2. A questo punto sul tuo cellulare riceverai una notifica nell’app Telegram. Aprila. Troverai il codice di disiscrizione.

2

3. Torna sul computer, inserisci il codice nella pagina che si é aperta e poi clicca su Sign In.

4. Infine, per cancellare in maniera completa il tuo profilo su Telegram clicca su Deactive account che puoi trovare nella sezione di disattivazione e dai il tuo assenso alla disiscrizione.

Fatto: Cancellazione definitiva completata! “Definitiva” in senso relativo, perché chiaramente se un domani vorrai potrai reiscriverti, facendo la classica iscrizione che hai fatto anche la prima volta.

Attenzione: dopo aver cancellato il tuo account, perderai anche tutte le chat, i gruppi e le conversazioni che avevi, che non saranno più recuperabili.