Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare lingua su Telegram

Offerte in anteprima per te

Come cambiare lingua su Telegram? E’ un’applicazione che permette di dialogare nella massima privacy: la cosa più interessante di questa app é che i messaggi si autodistruggono, ma non solo. Telegram é gratis per sempre, é protetta contro gli hacker e consente l’accesso da più device diversi, oltre a recapitare i messaggi in maniera estremamente veloce.

Telegram é disponibile in varie lingue: dall’inglese al coreano, dallo spagnolo all’arabo e così via. Inoltre il team dell’app é sempre al lavoro per aggiungere nuove lingue ufficiali. Vuoi cambiare la tua localizzazione e quindi la lingua supportata su Telegram? Ecco come fare.

Telegram Messenger

Per cambiare lingua devi cambiarne i relativi file. Purtroppo al momento non é un’operazione semplicissima da fare, ma il team di Telegram fa sapere che sono al lavoro per rendere più facile e intuitiva la procedura. Con un po’ di attenzione comunque puoi sicuramente farcela! Ora ti spieghiamo passo per passo come si fa:

  1. Da Transifex scarica il pacchetto file che ti interessa (per Android, iOS…).
  2. Se hai bisogno di un blocchetto di lingua esterno, non devi far altro che mandare (o ricevere) il file tramite Telegram, quindi scaricarlo.
  3. Ora premi accanto al file appena scaricato in modo da far apparire il menu (se possiedi un device Android: premi su … che puoi vedere su a destra sull’anteprima del file) scegli “applica file di localizzazione”.
  4. Comparirà una lista di lingue: scegli quella che ti interessa!

L’operazione non é quindi proprio intuitiva al massimo, ma Telegram sulla sua pagina ufficiale conferma di essere al lavoro per rendere più snella la procedura. Continua a seguire Settimocell.it per non perdere nessun aggiornamento!