Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significano i quadratini negli sms

Offerte in anteprima per te

Cosa significano i quadratini negli sms? Cosa vuol dire questo simbolo? La messaggistica permette infatti di inserire una serie di simboli che servono a raccontare, mostrare il tuo stato d’animo. Una frase con delle emoticon, dei simboli particolari acquista maggiore sentimento e fa capire quello che le semplici parole non sono in grado di far intendere!

Solo che a volte si fa fatica a decifrare tutti questi simboli? In questo caso, per esempio, perché ci sono dei quadratini (o rettangoli) al posto delle emoticon? Cosa avrà voluto dire il tuo interlocutore? Un minuto di tempo e avrai la tua risposta.

emoticon

Se hai ricevuto un messaggio sms che contiene dei quadratini (o dei rettangoli) significa che la persona che ti ha scritto ha inserito una emoji ma purtroppo il tuo telefono non é capace di leggerlo. Questo succede di solito quando il telefono del destinatario é diverso da quello del mittente. Per esempio quella persona potrebbe avere un iPhone mentre tu un cellulare Android, o Nokia, o un Blackberry.

Quella emoticon quindi potrebbe essere una faccina sorridente oppure un cuoricino. Il tuo device non é stato in grado di decodificare quei simboli, di interpretarli e rappresentarli con l’emoticon corretta. In questo caso puoi capire il significato dei quadratini banalmente, desumendolo dal contesto. L’alternativa sarebbe quella di scaricare lo stesso sistema operativo dell’altra persona e non é certo tra le cose più agevoli.

Nulla ti vieta di chiederlo tranquillamente al tuo interlocutore! Cosa significano quelle emoticon a quadratino? Sicuramente sarà felice di risponderti, capirà che sei interessato alla conversazione. E sarà una cosa positiva, soprattutto se stai conversando con la persona che ti piace!