Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significa XD negli sms

Offerte in anteprima per te

Cosa significa XD negli sms? I simboli nei messaggi sono ormai un must. Quante volte ti capita di ricevere un sms e scoprire dei simboli che proprio non immaginavi esistessero e chiederti quale possa essere il significato. Magari stai messaggiando con una persona che conosci da poco e non ti va di fare “brutta figura” chiedendo cosa siano quei simboli!

Nell’era di internet bisogna essere sempre aggiornati: nuovi simboli, nuovi codici, emozioni che si nascondono dietro faccine tristi, felici o nostalgiche o euforiche. Ecco allora qualche spiegazione sul significato dei principali simboli utilizzati ne mondo degli sms, ma anche di chat come Whatsapp o Facebook.

Emoticon

Simboli nei messaggi

  • XD é un simbolo che viene usato per mostrare divertimento. Se infatti provi a spostare in verticale questo simbolo, la X rappresenta due occhietti strizzati mentre la D una bella bocca che sorride con gusto. E’ quindi un modo per esprimere una risata beffarda, divertita, simpatica.
  • : ) ora che hai capito cosa significa XD ti farà facile comprendere anche cosa significano i due puntini insieme alla parentesi. Prova a mettere in verticale questo codice, cosa ne viene fuori? I due punti sono gli occhietti mentre la parentesi é un sorriso. Si inserisce quando si vuole mostrare un sorriso accennato, carino.
  • ^_^ anche questo é un simbolo che si usa molto. In questo caso non occorre spostare in verticale il codice perché é già sistemato così come é. Le due graffette in alto rappresentano gli occhietti, mentre il trattino in basso la bocca che, come vedi non mostra sorriso. Unita però agli occhietti strizzati rappresenta anche in questo caso un sorriso, la felicità per quello di cui si sta parlando.

I messaggi non hanno suoni, non hanno un volto, ecco perchè con le faccine si intende aggiungere un’emozione in più e trasmetterla al proprio interlocutore.