Settimocell / Notizie / Guide

Facebook non posso richiedere amicizia

Offerte in anteprima per te

Hai cercato su Facebook una persona che conosci, finalmente l’hai trovata! Vai per aggiungerla però… non é possibile richiedere l’amicizia! Cerchi e cerchi il pulsante “Aggiungi agli amici” ma non compare, é come scomparso, sparito, nascosto. Insomma, risulta impossibile inviare la richiesta di amicizia sul suo Facebook. Oppure il tasto c’è ma non puoi inviargli l’amicizia. Perchè?

Se non riesci a chiedere l’amicizia a una persona, i motivi potrebbero essere due: uno dipende dal tuo amico, che ha impostato delle opzioni di privacy specifiche; l’altro invece dipende dalla tua attività su Facebook. Ma andiamo con calma e vediamo cosa si può fare!

Facebook iPhone

I motivi per cui non riesci a chiedere amicizie possono essere due:

1. Privacy del tuo amico. Su Facebook é possibile togliere il tasto “Aggiungi agli amici”. basta andare nelle impostazioni di privacy del proprio account e, alla voce “Chi può aggiungermi come amico” scegliere l’opzione nessuno. In questo modo scompare il pulsante. e’ una scelta che si fa quando non si vuole più ricevere richieste da nessuno, soprattutto di spammer. Se tu conosci quella persona puoi comunque inviarle un messaggio (sempre su Facebook) e dirle chi sei: sarà lei stessa poi a chiederti l’amicizia e il problema quindi sarà risolto!

2. La tua attività su Facebook. Se invece il tasto “Aggiungi agli amici” compare ma ti risulta comunque impossibile chiederle l’amicizia, allora il problema potrebbe essere il tuo. A volte Facebook sospende l’invio di richiesta amicizie quando vede che ne hai inviate tante e, soprattutto, qualcuno ti ha segnalato come persona sconosciuta. Di solito la funzione viene sbloccata entro qualche giorno: mi raccomando, per evitare di essere segnalato e quindi nuovi blocchi invia le richieste solo a persone che conosci, oppure invia loro prima un messaggio di saluto se per esempio su Facebook hai un nickname che potrebbero non conoscere.