Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare un’amicizia rifiutata su Facebook

Offerte in anteprima per te

Per sbaglio hai rifiutato una richiesta di amicizia su Facebook? Ora vuoi però recuperarla, perchè in realtà quella persona non volevi rifiutarla. Oppure, di’ la verità, in un primo momento l’hai rifiutata, ma ora ci hai pensato bene e vorresti accettarla, aggiungerla alle tue amicizie. Allora, come recuperare un’amicizia rifiutata su Facebook per sbaglio?

Hai tre alternative:

  1. Contattare quella persona e dirle di chiederti di nuovo l’amicizia;
  2. Chiederle tu l’amicizia;
  3. Andare a recuperare la sua richiesta e capire chi era. Questo è utile soprattutto quando non ricordi precisamente il nome Facebook di quella persona (attenzione, ricorda che è meglio non accettare richieste di sconosciuti su Facebook).

Facebook Windows Phone

Per sbaglio

Che tu abbia rifiutato quell’amicizia volutamente o per sbaglio, ecco come recuperarla:

  1. Accedi sul tuo profilo Facebook;
  2. Clicca in alto a destra sull’iconcina degli omini, si aprirà un elenco delle richieste di amicizia. Quella che hai rifiutato è contrassegnata come “Richiesta rimossa“:

1

Ok, ora hai trovato la persona che ti aveva richiesto l’amicizia. Purtroppo però non c’è un modo per ripristinare la sua richiesta. Se tu l’avevi rifiutata, ormai hai solo due possibilità:

  1. Andare sul profilo di quella persona e chiederle tu l’amicizia;
  2. Contattarla tramite Facebook Messenger e dirle di richiederti l’amicizia.

Non c’è un modo per ripristinare le richieste.

Attenzione: il metodo appena esposto è valido solo se hai rifiutato la richiesta di amicizia nell’ultima sessione e l’hai ancora attiva. Ti spieghiamo meglio. Se tu hai rifiutato la richiesta stamattina e poi ti sei sconnesso da Facebook, quella persona non appare più tra le richieste, neanche quelle rimosse. Se invece l’hai rifiutata e da allora non ti sei ancora scollegato da Facebook, allora la ritrovi.