Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se rifiuti amicizia su Facebook

Offerte in anteprima per te

Oggi ti è arrivata la richiesta di amicizia su Facebook di una persona che non gradisci tanto. Preferiresti rifiutarla. Ma cosa succede se rifiuti l’amicizia su Facebook? Quella persona viene a sapere che l’hai rifiutata, riceve una notifica o comunque un segnale del rifiuto? Vediamo insieme di dare una risposta a queste domande.

Innanzitutto, sappi che se rifiuti una richiesta di amicizia, quella persona non riceve nessuna notifica nè nessun messaggio. Quindi almeno su quello puoi stare sicuro. Tuttavia, c’è un piccolo trucco che quella persona può usare per capire che l’hai rifiutata. Vediamolo insieme nella guida di oggi.

Facebook iPhone

Eliminazione richiesta

Quando qualcuno ti chiede l’amicizia, tu puoi ignorarla, oppure cliccare per rifiutare quell’amicizia. A quella persona non arriverà comunque nessuna notifica. C’è un piccolo però.

Partiamo dal principio. Quando una persona ti chiede l’amicizia, quando questa persona si collega al tuo profilo, vede questa scritta “Richiesta di amicizia inviata”:

1

Se tu gli rifiuti l’amicizia, quella persona tornerà a vedere la scritta “Aggiungi agli amici”:

1

Solitamente una persona, quando chiede l’amicizia, va a controllare il profilo. Noterà che può nuovamente richiederti l’amicizia e da lì capirà che gliel’hai rifiutata.

Certo, magari non conosce questo escamotage, potrebbe pensare semplicemente che Facebook ha avuto qualche problema tecnico. Ma proprio per questo ti diamo un consiglio: quando qualcuno ti invia una richiesta di amicizia, se non vuoi accettarla, puoi semplicemente ignorarla: in questo modo quella persona vede sempre la scritta “Richiesta di amicizia inviata” e non può inviartene altre.