Settimocell / Notizie / Guide

Netflix con Vodafone quanti Giga consuma

Offerte in anteprima per te

Netflix è la conosciutissima piattaforma di streaming che ti permette di vedere le tue serie preferite, anche tramite il tuo smartphone, iPhone, iPad e altri dispositivi compatibili. Da un po’ di tempo, Netflix ha stretto una collaborazione con Vodafone e infatti, se possiedi una sim del gestore rosso, puoi attivare un abbonamento in maniera molto semplice. Oppure, se sei già cliente Vodafone, puoi usare il tuo smartphone o tablet per usare Netflix.

La prima domanda che ti sei fatta é una: usando Netflix con Vodafone, consumi i Giga della tua offerta internet attiva? La domanda è lecita, perchè a volte le compagnie telefoniche, quanto stipulano un accordo con società terze, ne permettono l’uso senza consumare neanche un GB dell’offerta internet del cliente.

Netflix

Traffico internet

Non è successo con Netflix. Purtroppo infatti, se usi Netflix con Vodafone, quando vedi un video, un film o una trasmissione, consumi i Giga della tua offerta internet. Se quindi per esempio hai attiva una Special 1000 che prevede 2 GB di traffico, usando Netflix andrai a consumare i Giga presenti nella tua Special 1000.

E quanti Giga consuma precisamente Netflix? Risponde alla domanda proprio Vodafone, che nelle FAQ scrive che in media, si consuma:

  • 1 Giga internet per un’ora di video in qualità classica;
  • 3 Giga internet per un’ora di video in qualità HD.

In ogni momento puoi verificare il consumo dei Giga tramite l’applicazione My Vodafone, andando su Costi e Traffico > Internet.

Ecco lo screenshot della Faq di Vodafone:

1

Se quindi la tua offerta prevede pochi Giga, è meglio evitare di usare Netflix: usalo quando ha a disposizione una connessione wifi illimitata.