Settimocell / Notizie / Guide

Come guardare Sky Go all’estero senza VPN

Offerte in anteprima per te

Sky è sempre con te: grazie a Sky Go puoi vedere i tuoi programmi preferiti e tutta l’offerta Sky tramite il tuo smartphone Android oppure tramite iPhone/iPad. Purtroppo però, quando sei all’estero, non puoi usare Sky Go e se quindi vorresti vederti un bel film italiano o una partita di calcio non è possibile. Ci sono vari metodi che ti permettono di eludere questo blocco: i VPN, ossia dei software che, in parole semplici, nascondono il tuo indirizzo, Sky Go non capisce che sei all’estero e quindi ti permette di connetterti.

Ma c’è un metodo ancora più semplice per poter vedere Sky Go dall’estero: tramite un plugin da installare sul tuo browser. A questo punto, usare Sky Go ovunque ti trovi diventa semplicissimo. Ecco come fare.

Sky Go

Tramite plugin browser

Il plugin funziona con il browser Google Chrome. Se ancora non lo hai, scaricalo da qui Google Chrome. Ora segui la guida:

Apri Google Chrome e scarica l’estensione Hola! da qui, cliccando su “Aggiungi” in alto a destra:

1

Conferma di voler aggiungere l’estensione. Bene, ora ritroverai Hola in alto a destra del tuo browser, con l’iconcina di un fuocherello: Clicca sull’iconcina:

2

Scegli quindi una nazione, nel tuo caso Italia, perchè deve sembrare che tu sia connesso dall’Italia:

2

Fatto! ora vai su Sky Go e usalo normalmente come se fossi in Italia.

Guarda questo video su Youtube per vedere come usare Hola per guardare Sky Go dall’estero.

Attenzione: alcuni utenti lamentano il fatto che Sky possa bloccare chi usa questi metodi per eludere la localizzazione. Questo però succede soprattutto a chi usa dei VPN. Non c’è però certezza assoluta che Sky non attivi qualche metodo per scoprire anche chi riesce a connettersi a Sky go tramite browser+plugin pur essendo all’estero. Quindi, se vuoi farlo, è sempre a tuo rischio e pericolo.