Settimocell / Notizie / Guide

Aggiungi luogo Instagram non funziona

Offerte in anteprima per te

Usi Instagram e hai provato a caricare una bella foto. E vuoi far sapere a tutti coloro che ti seguono, il luogo in cui quella foto è stata scattata. Semplicissimo: quando scatti una foto, ti basta caricarla su Instagram e poi seguire la procedura guidata, cliccare su Luogo e quindi iniziare a digitare il nome del posto in cui ti trovi. Purtroppo però, oggi sembra che “Aggiungi luogo” su Instagram non funzioni.

Precisamente esce una scritta sul tuo profilo Instagram: “impossibile caricare il luogo Instagram”. Nessun luogo trovato quindi. Tranquillo, il problema è sicuramente meno grave di quanto tu possa pensare: ecco cosa devi fare per risolverlo, che tu abbia un iPhone oppure uno smartphone o tablet Android.

Instagram iPad

Android

Quando usi Instagram e provi ad aggiungere un luogo, se non funziona ti esce questo messaggio “Impossibile caricare il luogo”:

2

A questo punto, per risolvere assicurati:

  1. Che il tuo cellulare sia connesso a internet;
  2. Che sia attiva la Geolocalizzazione. Per assicurartene, vai nella schermata principale del telefono e scorri il dito dall’alto verso il basso, in modo che appaia la schermata delle Impostazioni. Clicca quindi su Posizione per attivarla. Se è verde significa che è attiva:

1

iPhone

Se possiedi un iPhone, assicurati di:

  1. Avere la connessione internet attiva;
  2. Aver attivato la geolocalizzazione. Vai su iOS > Impostazioni, quindi vai in Privacy > Localizzazione e metti la spunta su SI + lista delle applicazioni).