Settimocell / Notizie / Guide

Primo messaggio a una ragazza su Facebook: cosa scrivere

Offerte in anteprima per te

Le hai chiesto l’amicizia. E ora é tutto da vedere. Cosa ti conviene fare, qual é la mossa migliore per attaccare bottone, approcciare, conoscerla ed infine conquistarla? Le donne amano le cose difficili, sappilo. Questo non vuoi dire che tu debba tirartela fino alla fine. E neanche che debba essere necessariamente lei a fare il primo passo.

Tutto ha inizio con il primo messaggio: cosa scriverle? E se poi non risponde? Come iniziare un approccio soft? Allora segui questi consigli: con qualche piccolo accorgimento potrai capire se interessi anche a lei e, in caso contrario, come stimolare la sua curiosità!

facebook-logo

1. Il primo messaggio. Ti stai chiedendo cosa scriverle come primo messaggio, ma ti fermiamo subito. Perché scriverle un messaggio privato? Esiste un metodo meno diretto ma molto più coinvolgente per attaccare bottone: commenta i suoi post, le foto che condivide. Da lì può iniziare un discorso!

2. Attendi. Dopo che hai commentato un suo post o una sua foto, attendi che lei faccia altrettanto. Magari pubblica sul tuo profilo qualcosa, di proposito. Lei commenta? Se non commenta non é un buon segno. Ma fai tu il primo passo: senza esagerare. Commenta una sua foto o un suo post (meglio quest’ultimo: é meno diretto).

3. Comunicate. Una volta rotto il ghiaccio, contattala più spesso, ma come al solito il consiglio é di non essere sempre tu a iniziare la conversazione. Devi capire se anche lei é interessata. D’altronde l’amore é un gioco ed é bello anche questo tira e molla, l’ansia di aspettare un suo messaggio, la gioia nel leggere che ti ha pensato.

4. Chiedile un appuntamento. E ora? Parlate da un bel po’ e forse sta aspettando che tu le chieda di uscire. Non essere troppo diretto: fai in modo che si arrivi a prendere un appuntamento quasi del tutto casuale. Per esempio iniziate a parlare di cinema. Se ti chiede cosa stai facendo, dille che stai guardando la programmazione della settimana. Chiedile quali sono i suoi film preferiti e… dille che quel film piace anche a te (se non é così fai un piccolo sacrificio). Proponile di andare a vederlo insieme.

5. Il primo incontro. Non essere troppo formale. Sii gentile e cortese, ma non farle capire che sei già cotto di lei. Potete vedere un film al cinema e poi prendere una pizza o un gelato. Ridete, scherzate (senza essere troppo pesanti), divertitevi. Alla fine della serata capirai se vuoi vederla ancora e se sei corrisposto!