Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere il tasto Aggiungi agli amici

Offerte in anteprima per te

Come bloccare, come non ricevere richieste di amicizia su Facebook? Ti é capitato a volte di cercare una persona, arrivare sulla sua pagina e volerle chiedere l’amicizia… purtroppo però non vedi il tasto “Aggiungi agli amici”. L’ha tolto. Vuoi farlo anche tu? Allora leggi come togliere il tasto Aggiungi agli amici su Facebook.

A volte infatti può dare fastidio ricevere richieste di amicizia, da persone conosciute e non: vuoi essere solo tu a decidere chi può entrare nel tuo regno di amicizie. D’altronde, se una persona é realmente interessata ad averti come amico, può sempre mandarti un messaggio e chiedertelo: poi sarai tu a inviargli la richiesta!

Facebook Whatsapp

Come bloccare le richieste di amicizia su Facebook

  1. Entra su Facebook, loggati al tuo profilo e clicca sul lucchetto che trovi in alto a destra.
  2. Clicca su “Chi può contattarmi” e in “Chi può inviarmi richieste di amicizia” scegli “Amici di Amici”:

1

Puoi infatti scegliere tra “Tutti” e “Amici di amici”. Non c’è l’opzione che ti permette di inserire “Nessuno”. Se quindi c’è un contatto che é amico dei tuoi amici potrà comunque inviarti la richiesta, non puoi farci nulla. E’ chiaro che tu rimani sempre libero di accettare o meno qualsiasi richiesta di contatto!

C’è qualcuno che ti da fastidio, che é diventato davvero petulante? Allora bloccalo: vai sempre sul lucchetto e clicca su “Qualcuno mi infastidisce”. A quel punto inserisci il nome della persona che vuoi segnalare. In questo modo la persona che hai indicato non potrà più contattarti nè vedere il tuo diario.