Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere gli amici su Facebook dal cellulare

Offerte in anteprima per te

A volte ti é capitato di andare a vedere un profilo Facebook e di cercare tra gli amici di quel contatto e… paf! Non c’è nessun amico visibile. Come ha fatto a togliere la lista di amici? Come nascondere la lista degli amici su Facebook dal cellulare, che si tratti di un Android oppure di un iPhone/iPad?

Questione di privacy: in fondo, perchè gli altri devono sapere chi sono i tuoi amici? Conserva e custodisci gelosamente le tue amicizie anche su Facebook e prenditi due minuti di tempo per leggere questa guida: ti spieghiamo come nascondere le amicizie se possiedi uno smartphone Android o un iPhone.

Facebook iPhone

Ti diciamo subito che é meglio fare la procedura dal computer, perché é la stessa. Se però vuoi farla col telefono nessun problema: devi collegarti alla pagina desktop di Facebook. Ciò significa che non puoi farlo tramite l’applicazione che usi sempre, ma devi andare proprio su Facebook tramite il browser del tuo cellulare e da lì fare le modifiche. Quindi, che tu abbia un Android o un iPhone/iPad, la procedura é sempre la stessa:

  1. Vai su internet dal cellulare e digita “Facebook”. Entra quindi in Facebook e, se non sei già loggato, inserisci username e password.
  2. Clicca su Amici.
  3. Appare quindi la lista dei tuoi amici, Clicca su Modifica Privacy e, su “Chi può vedere la mia lista di amici”, scegli “Solo io”.
  4. Giacchè ci sei, modifica anche l’impostazione “Chi può vedere persone, pagine e liste che segui” e inserisci “Solo io”.
  5. Clicca su Fine per salvare le modifiche appena apportate.

E ora chiedi a un tuo amico di controllare se riesce a vedere la tua lista di amici!