Settimocell / Notizie / Guide

Tinder come escludere gli amici Facebook

Offerte in anteprima per te

Tinder é la celebre applicazione che permette di conoscere nuove persone ovunque ti trovi. Sei al mare, in montagna, al lavoro oppure in piazza? Apri Tinder e vedi chi c’è nelle vicinanze! E’ sicuramente un modo divertente per conoscere nuove persone, però… non ti garba tanto il fatto che gli altri sappiano che usi quest’app! Perché i tuoi amici devono saperlo?

Come ben sai, per avere Tinder occorre collegarsi con il profilo Facebook. Succede quindi che alcuni servizi collegati all’app mandino dei messaggi ai tuoi amici o scrivano qualcosa sul tuo profilo. Chiaramente, in questo modo i tuoi amici vengono a sapere che usi Tinder. Ti da fastidio? Ecco allora come nascondere i tuoi accessi Tinder su Facebook.

Facebook iPhone

Come usare Tinder senza essere scoperti

  1. Vai su Facebook e poi nelle Impostazioni (la freccetta in alto a destra);
  2. Nella lista che appare alla tua sinistra clicca sul pulsante Applicazioni;
  3. Clicca quindi su Tinder e in Visibilità applicazione imposta Solo io.

Fatto! Ora finalmente solo tu puoi vedere i tuoi accessi Tinder, i tuoi amici Facebook non ne sapranno più nulla.

Un’alternativa sarebbe quella di creare un secondo profilo Facebook, senza aggiungere amici, ma semplicemente da usare per la registrazione a Tinder. Chiaramente ti consigliamo di usare il tuo nome reale: così come tu non vuoi essere preso in giro, anche gli altri non amano certo comunicare con qualcuno che si finge un’altra persona!

Attenzione: Tinder é un’app per conoscere gente nuova, non si sa mai chi si può incontrare per cui sii sempre coscienzioso!