Come cancellare un messaggio inviato su Whatsapp

Se cancello un messaggio su whatsapp prima che venga consegnato, si elimina totalmente, la persona può leggerlo o no? Facciamo un po’ di chiarezza: in effetti, se ritieni di aver scritto qualcosa di cui ti sei subito pentito e vuoi cancellare il messaggio prima che venga letto, puoi farlo, hai una chance.

Però, devi farlo subito: puoi cancellare il messaggio solo nel momento in cui comprare il piccolo orologio che appunto segnala che il messaggio é ancora in fase di invio. Appena appare la prima spunta non puoi fare più nulla: il messaggio sarà consegnato. E a questo punto, c’è qualche modo per cancellarlo anche se é già stato inviato?

Whatsapp

Come appena detto, l’unico momento in cui puoi cancellare un messaggio inviato, é quando compare il piccolo orologio: significa che il messaggio é in fase di invio. A volte l’orologio dura un bel po’ per varie cause: non c’è connessione oppure c’è un problema sui server di Whatsapp. Altre volte l’orologio dura proprio un istante e non é facile cancellare il messaggio.

Ci sono altri modi per cancellare il messaggio, dopo che é stato già inviato? Purtroppo no. Inutile quindi he cerchi sul web qualche modo o trucco per cancellarlo. Non é possibile. Una volta che il messaggio é passato dal server di Whatsapp, la successiva mossa é quella di recapitarlo al destinatario e non c’è nulla che tu possa fare per evitare ciò.

Hai scritto qualcosa che non volevi? Hai fatto una dichiarazione troppo ardita e te ne stai pentendo? Nel primo caso chiedi sinceramente scusa: sarà un gesto apprezzato. Se invece hai detto qualcosa che forse era meglio tenere ancora per te, cerca di dare una seconda spiegazione: alle volte si scrive con tanta fretta e le proprie parole occorre spiegarle ampiamente, quindi prenditi tutto il tempo per spiegare meglio ciò che volevi (o non) dire.