Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare contatti nascosti Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Cosa sono i contatti nascosti su Whatsapp? Ebbene, come sai, per aggiungere persone su Whatsapp, basta aggiungerle alla rubrica del tuo telefono e, in un istante, rubrica e Whatsapp si sincronizzano in modo che l’applicazione importi tutte le persone. Eppure, ci sono dei contatti nascosti, ossia dei numeri di telefono che Whatsapp non riesce a sincronizzare. In pratica tu aggiungi queste persone in rubrica, ma costoro non vengono aggiunte automaticamente anche su Whatsapp.

Nella guida di oggi ti spieghiamo proprio come trovare i contatti nascosti Whatsapp su Android, come visualizzarli e sbloccarli in modo da averli finalmente disponibili nell’app. Non ti serve nessuna applicazione di terze parti, si fa tutto dalle impostazioni.

Whatsapp

Visualizzare e sbloccare

Ecco cosa fare:

  1. Vai nella rubrica del cellulare e accedi a Impostazioni (devi cliccare i tre puntini che trovi in alto a destra); clicca su Rubrica e poi su Contatti da visualizzare; da qui potrai verificare se ci sono dei contatti nascosti, ma non devi sbloccarli da qui;
  2. Ora vai su Whatsapp e accedi alle Impostazioni (sempre cliccando i tre puntini in alto a destra);
  3. Fai tap su Contatti e quindi metti la spunta su Mostra i contatti nascosti:

    1

  4. Dopodichè la schermata ti informa che i contatti sono stati aggiornati:

    2

Fatto! Ora tutti i contatti che hai in rubrica appariranno su Whatsapp. Anche i contatti che, eventualmente in rubrica sono nascosti, appaiono su Whatsapp ma nella rubrica continuano a rimanere nascosti.