Settimocell / Notizie / Guide

Netflix non funziona su Smart TV LG

Offerte in anteprima per te

A volte potresti avere degli intoppi nel funzionamento della tua TV LG con Netflix. Perché Netflix non funziona su Smart TV LG, qual é l’errore che si riscontra e come eliminarlo? Netflix é compatibile con varie TV LG e grazie alla piattaforma webOS 2.0 é molto più facile accedere ai contenuti on demand. Dov’è quindi l’inghippo?

Gli errori che lo schermo può restituirti possono essere tra questi: l’impossibilità di collegarsi a Netflix, la richiesta di Riprovare più tardi, l’impossibilità di raggiungere il sito internet Netflix, oppure un errore di connessione Android se stai utilizzando il tuo smartphone o il tuo tablet.

Netflix

1. Compatibilità. Innanzitutto vai sul sito LG e verifica se la tua Smart TV é compatibile col servizio Netflix.

2. Connessione internet. Verifica che la tua connessione internet funzioni. Per esempio, prova a connetterti al tuo computer tramite quella stessa connessione e verifica se riesci a navigare su internet. Se non riesci a navigare, allora il problema é del gestore internet e non di Netflix.

Se stai navigando tramite un wifi libero (in ospedale, al lavoro, in un albergo), chiedi al proprietario del wifi se quella connessione supporta lo streaming. Potrebbe infatti essere bloccata per questo servizio.

Prova, se possibile, a connetterti a Netflix con una rete internet diversa.

3. Configurazione. Se la tua TV é compatibile a Netflix e hai verificato che non ci sono problemi sulla tua linea internet (perchè con altri dispositivi connessi a quella stessa rete riesci a navigare), allora é consigliabile provare a riconfigurare la tua TV al servizio. Maggiori informazioni le trovi sul sito del produttore.

4. Assistenza. Se nonostante i punti di cui sopra Netflix non funziona, allora prova ad andare sul sito di controllo. A questa pagina infatti Netflix stessa segnala se ci sono suoi problemi tecnici. Se Netflix conferma che non ci sono interruzioni di servizio allora prova a contattare l’assistenza clienti al numero 800-797-634 dalle 10 alle 22.