Settimocell / Notizie / Guide

Sfondo Whatsapp diverso per ogni conversazione

Offerte in anteprima per te

Chattare con Whatsapp è ormai diventato un gesto quotidiano. Tutti abbiamo Whatsapp e lo usiamo ogni giorno per contattare amici, parenti e colleghi di lavoro, dialogare gratis grazie alla linea internet. Whatsapp può anche essere personalizzato. Di solito, la conversazione ha uno sfondo a tinta unita ma, se vuoi, puoi personalizzarlo cambiando il colore oppure addirittura inserendo una tua foto.

Per esempio, ti stai chiedendo se è possibile cambiare lo sfondo per tutte le conversazioni, ed anche per ogni conversazione. Del tipo: nella conversazione con il tuo amico inserire una foto come sfondo, nella conversazione con tua madre inserire un altro sfondo diverso. Insomma se è possibile inserire uno sfondo diverso per ogni conversazione.

Whatsapp

iPhone e Android

Innanzitutto, ecco come cambiare lo sfondo delle chat:

  1. Apri Whatsapp e apri la chat della persona di cui vuoi cambiare lo sfondo. Clicca quindi sui tre puntini in alto a destra e clicca su Sfondo

    1

  2. Ora scegli se impostare uno sfondo semplice a tinta unita, nessuno sfondo oppure se caricare una foto dalla galleria delle tue immagini: 

    2

  3. E ora siamo quasi arrivati alla fine: scegli quindi lo sfondo che ti interessa (per esempio dalla galleria) e cliccaci sopra. Sarai subito reindirizzato all’Anteprima dello sfondo

    3

  4. Fatto! Clicca su Imposta e la nuova foto sarà impostata come sfondo.

E ora, passiamo a un argomento più specifico: è possibile impostare uno sfondo diverso per ogni conversazione? Purtroppo la risposta è negativa: al momento non è possibile farlo, nè tramite Whatsapp, nè tramite applicazioni di terze parti.

Attenzione: ricorda che il nuovo sfondo lo vedrai solamente tu. I tuoi contatti non vedranno nulla di diverso. Al massimo, se anche loro hanno cambiato lo sfondo, vedranno appunto quello che hanno impostato loro. Lo sfondo nuovo quindi, non è condiviso.