App per unire foto su iPhone

Oggi con il tuo iPhone o iPad hai fatto due belle foto, simpatiche, divertenti, curiose, splendide. E ti piacerebbe unirle, affiancarle. Sì, perchè a volte capita di voler pubblicare due foto in una, per far vedere agli altri il prima e il dopo e rendere l’idea subito, a primo impatto. Allora, come unire due foto su iPhone, ci sono delle app che aiutano a rendere questa operazione facile e veloce?

Certo che sì. Affiancare due foto tramite il tuo iPhone è possibile. Ci sono delle apposite applicazioni che ti consentono di farlo e oggi te ne mostreremo una in particolare e come usarla. Vedrai che è davvero molto semplice e in pochi istanti la tua foto “due in una” sarà pronta per essere pubblicata dove vuoi tu, oppure custodita gelosamente nella tua cartella.

foto con cellulare

Affiancarle in una

L’app che può aiutarti in questo scopo si chiama Photo Collage. Puoi scaricarla gratis da iTunes, E’ davvero molto semplice da usare, in quanto non richiede nessuna conoscenza in ambito grafico. Unire due foto in una con il tuo iPhone ti sembrerà semplice come scattare una foto. Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, occorre che sul dispositivo sia installato iOS 8.0 o versioni seguenti.

Dopo averla scaricata e installata, aprila e carica le foto che intendi unire. Puoi decidere id unire non solo una coppia di foto, ma anche tre, quattro, persino cinque foto. Ti basta caricare nell’applicazione il numero di foto che vuoi unire (quindi due, tre, quattro o cinque) e scegliere quindi in che modo, quale forma dare, quale distribuzione. Per esempio rendere una foto più grande e le altre più piccole. Oppure inserire una foto centrale e le altre attorno:

1

Dopodichè puoi anche modificare gli angoli e i bordi, aumentare o diminuire la distanza tra una foto e l’altra:

2

Puoi anche ruotare le immagini, colorare i bordi e, per finire, c’è il collegamento diretto alla condivisione su Facebook, Twitter e Tumblr. Chiaramente se non vuoi condividerle, puoi semplicemente salvarle sul tuo iPhone e conservarle in una cartella.

In conclusione, si tratta di un’applicazione essenziale, senza fronzoli, ma l’ideale per chi è alla ricerca di un’applicazione veloce e intuitiva.