Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere Briefing da Samsung

Offerte in anteprima per te

Se possiedi un dispositivo Samsung, in alcuni device high level (come per esempio il Samsung Galaxy A5, S6, S7 Edge, J5…) é preinstallato il widget Flipboard Briefing (che per i device più vecchi si chiama My Magazine). Preferiresti togliere questo widget, perchè lo ritieni un po’ fastidioso?

Nella guida di oggi ti spieghiamo come rimuovere le notifiche Flipboard Briefing: c’è da dire che si tratta di un widget preinstallato che quindi non può essere rimosso completamente, ma può comunque essere disattivato, in modo da evitare la sua presenza invasiva sul launcher.

Samsung-galaxy-Tab-4-7.0-annuncio

Rimuovere le notifiche

A volte i widget possono essere di grande aiuto ma, in altri casi, possono rappresentare solo una scocciatura che tra l’altro porta a consumare maggiore batteria. Allora é il caso di toglierle.

Ecco come disabilitare Flipboard Brefing (o My Magazine):

  1. Tieni premuto il dito su un punto vuoto della schermata iniziale. In qualche secondo si aprirà la pagina per la gestione della Home.
  2.  Ora fai tap su Impostazioni Home. Da qui entrerai nella pagina per gestire i vari widget tra cui anche Briefing/My Magazine. Togli quindi la spunta da Riunione Flipboard.

Fatto! Hai disattivato il widget che finalmente non comparirà più!

Attenzione: ora hai disabilitato il widget dalla Home, ma devi sapere che l’app continua a consumare RAM perchè apre processi in background. Per bloccare anche quelli, segui questo percorso:

  1. Vai in Impostazioni > Altro > Applicazioni > Gestione Applicazioni.
  2. Ora scorri verso sinistra e vai su TUTTE, poi su My Magazine/Briefing e quindi fai tap su Disabilita.