Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare email a più destinatari senza senza visualizzare gli indirizzi altrui

Offerte in anteprima per te

Devi inviare email a tante persone, quindi ne vuoi preparare una sola e inviarla a tutti. Come inviare email a più destinatari senza senza visualizzare gli indirizzi altrui? Come mandare una sola email a tutti e evitare che ognuno di loro veda l’indirizzo email di tutti gli altri destinatari?

Nascondere i destinatari email é molto semplice: puoi inviare una stessa email a 10, 100, 1000 persone e fare che ognuno di loro non veda anche gli indirizzi degli altri. Tutto quello che occorre e é utilizzare la copia conoscenza nascosta conosciuta anche come copia carbone nascosta con l’acronimo di Ccn.

Email smartphone

Supponiamo che tu utilizzi Gmail per inviare la posta, quindi clicca su CCN che si trova in alto a destra:

1

A questo punto, al posto della A, apparirà CCN, in questo spazio inserisci tutti gli indirizzi email (separati da virgola) a cui intendi inviare il messaggio. Poi inserisci l’oggetto (nell’esempio, l’oggetto della lettera é INVITO):

2

Fatto? A questo punto non devi far altro che cliccare su INVIA. Ogni destinatario riceverà l’email senza vedere gli indirizzi degli altri.

La stessa procedura é valida per tutti gli altri client email, se per esempio vuoi inviare un’email con Yahoo!, con Libero, con Tiscali, con Oulook o qualsiasi altro client non devi far altro che cliccare su CCN e inserire la lista delle persone destinatarie del messaggio.

Questo é sicuramente un modo per risparmiare tempo e gestire i tuoi invii in maniera rapida, senza per questo mettere a repentaglio la privacy di ogni destinatario che giustamente può non voler condividere il proprio indirizzo con gli altri.